Un soggiorno d’eccezione con arte e architettura.

Buongiorno e benvenuti sul sito dell’agenzia di viaggio Aître (architettura ed arte contemporanea).
Siamo lieti di accogliervi comunicandovi alcune informazioni in italiano. Per qualunque domanda e desiderio di viaggio, non esitare a scriverci una email in italiano.

burenNVi proponiamo di trascorrere un soggiorno personalizzato in base alle vostri desideri. Viaggiare con Aître significa darsi del tempo per un viaggio particolare in cui vi accompagniamo nella scoperta e all’avvicinarsi alle problematiche artistiche ed architettoniche. Non si tratta soltanto di guidarvi ma anche di suscitare uno sguardo critico in base alle vostre sensibilità. Nessuna conoscenza preliminare è necessaria, tranne la curiosità ed il piacere di vivere un’esperienza artistica in un contesto straordinario.

Vi proponiamo dei soggiorni artistici di breve o media durate in Bretagna, a Parigi ed a in Normandia e nell’ovest della Francia. Siete un gruppo di amici del museo, una scuola d’arte o d’architettura, un’associazione? Siamo disponibili per qualunque domanda specifica e creazione di soggiorno su misura (da 8 a 50 persone).
Facilmente accessibili con voli diretti da Milano, Roma, Napoli, Bari, Venezia ed Olbia… per Nantes, le nostre proposte di soggiorni di breve o media durate vi faranno entrare nel cuore della creazione contemporanea.

La nostra agenzia si trova a Rennes. Siamo artisti, critici e storici d’arte. Vi faremo scoprire dei siti notevoli di arte contemporanea e di architettura in Bretagna e nell’ovest della Francia.

Vi accompagneremo in uno dei più grandi parchi di sculture in Europa: il dominio di Kerguéhennec. Cosiddetta “Versailles bretone”, con il suo castello del XVIII secolo che accoglie un centro d’arte contemporanea.

A Nantes e nell’estuario della Loira, scoprirete un paesaggio in cui le opere dei più grandi artisti ed architetti internazionali compongono lo spazio pubblico.

A Rennes, potrete passeggiare in una città dove l’arte compare in ogni quartiere e dove il museo d’arte contemporanea, aperto nel 2012 e concepito dall’architetto Odile Decq (MACRO di Roma), contiene una delle più belle collezioni d’arte contemporanea in Francia.

Infine, la Bretagna possiede una moltitudine di centri d’arte contemporanea in un territorio di cui il patrimonio culturale e naturale è eccezionale. Vi accompagneremo con passione attraverso un percorso atipico e su misura.

Aître sait mêler professionnalisme et enthousiasme, convaincre de sortir des sentiers battus pour nous guider vers des voies moins officielles de l’art contemporain…

Fabienne, professeur d’arts plastiques - travail en partenariat pendant 3 ans.